sabato 25 novembre 2017 ore 03:20
Avvisi PTAvant
  • Messaggi ACI, DTT e PosteMotori


    Si informa che nella giornata del 24 Novembre 2017 sarà chiuso al pubblico, a causa di festività del Santo Patrono, l'ufficio Periferico ACI di Reggio Emilia. Allo scopo di non pregiudicare l'attività degli operatori professionali e le esigenze dei cittadini/automobilisti, il Servizio Gestione PRA ACI consentirà, nel suddetto giorno, comunque, la presentazione in modalità telematica STA e COPERNICO delle sole formalità di prima iscrizione nuovo ed usato ( cod. 15 e cod. 17), delle formalità di prima iscrizione estera usato (cod. 117) e delle formalità di prima iscrizione estera nuovo (cod. 118), nonché delle formalità di rinnovo d’iscrizione (cod. 21). Per quanto riguarda invece le formalità di trasferimento di proprietà (cod. 33), non eseguibili nel suddetto giorno in modalità STA, è consentito, secondo gli usuali accordi con DT, il ricorso alla procedura d'emergenza PrenotaMotorizzazione. Si precisa altresì che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna della documentazione relativa alle formalità telematiche inviate nella giornata precedente a quella di chiusura. Si precisa inoltre che le procedure applicative PRA saranno allineate al fine di consentire il corretto calcolo degli importi per le altre tipologie di formalità in scadenza nelle giornata di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio Periferico.

    Si informa che nella giornata del 27 Novembre 2017 sarà chiuso al pubblico, a causa di lavori di ristrutturazione, l'ufficio Periferico ACI di Savona. Allo scopo di non pregiudicare l'attività degli operatori professionali e le esigenze dei cittadini/automobilisti, il Servizio Gestione PRA ACI consentirà, nel suddetto giorno, comunque, la presentazione in modalità telematica STA e COPERNICO delle sole formalità di prima iscrizione nuovo ed usato ( cod. 15 e cod. 17), delle formalità di prima iscrizione estera usato (cod. 117) e delle formalità di prima iscrizione estera nuovo (cod. 118), nonché delle formalità di rinnovo d’iscrizione (cod. 21). Per quanto riguarda invece le formalità di trasferimento di proprietà (cod. 33), non eseguibili nel suddetto giorno in modalità STA, è consentito, secondo gli usuali accordi con DT, il ricorso alla procedura d'emergenza PrenotaMotorizzazione. Si precisa altresì che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna della documentazione relativa alle formalità telematiche inviate nella giornata precedente a quella di chiusura. Si precisa inoltre che le procedure applicative PRA saranno allineate al fine di consentire il corretto calcolo degli importi per le altre tipologie di formalità in scadenza nelle giornata di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio Periferico.

  • RISCOSSIONE TASSE AUTOMOBILISTICHE LOMBARDIA


    21/11/17
    - Si ricorda che la Convenzione in essere per il periodo 1° aprile 2017 – 31dicembre 2019, prevede che la fattura riferita ai compensi deve pervenire a Regione, per il tramite SDI, entro il mese successivo a quello in cui è stato messo a disposizione, dai sistemi regionali, il report trimestrale del computo dei compensi. Per le fatture pervenute oltre tale termine sono previste decurtazioni.
    Per il secondo trimestre 2017, ad esempio, la relativa fattura deve pervenire entro il 30 novembre 2017 in considerazione della pubblicazione del report nei primi giorni di ottobre.
    Si ricorda, altresì, che la citata Convenzione prevede che gli aggiornamenti dell’archivio regionale della tassa auto possano essere effettuati dai soggetti convenzionati esclusivamente in base alle risultanze dei Pubblici Registri; variazioni effettuate, non riscontrabili dai Pubblici Registri, non sono oggetto di remunerazione.
Network PTAvant
CDP digitale
Sisco STA
Sisco Scuola Web - Ottimizzato per l'utilizzo su dispositivi mobili quali Smartphone e Tablet
  • bolli.it
  • cerca l'agenzia
  • PTAvant su Bergamo TV
Link utili
PTAvant S.r.l.© 2017 - Pass. Ungaretti, 4 - 24020 Gorle BG - Tel. 035 657510 - Fax 035 657515 - P.IVA 02805530165 - Informazioni Societarie
PTAvant S.r.l. IQNet ISO 9001:2008 CSQ ISO 9001:2008