mercoledì 20 settembre 2017 ore 07:28
Tempo medio erogazione assistenza
Golden Service Web
Cos'è Golden Service Web
E’ il nuovo servizio di assistenza telefonica che la nostra azienda mette a disposizione dei suoi clienti.
Obiettivi
  • Migliorare l’erogazione della nostra assistenza telefonica.
  • Limitare le attese telefoniche.
  • Avere un interlocutore unico su uno stesso problema.
  • Eliminare le difficoltà di mettersi in contatto con noi.
  • Ridurre i tempi di attesa per la soluzione dei problemi.
Chi ha diritto al Golden Service Web
Tutti i nostri clienti a condizione di:

  • Essere in regola con il pagamento del contratto di assistenza software "Gold".
  • Fare richiesta di assistenza tramite il formulario che troverete sul nostro sito internet www.ptavant.it
  • Prelevare gli aggiornamenti dei nostri software direttamente dal nostro sito internet www.ptavant.it
Quali strumenti servono per avvalersi del GSW
Semplicemente bisogna avere a disposizione una connessione ad internet e una casella di posta elettronica.
Come funziona
SEMPLICISSIMO!!!
NON SARETE PIU’ VOI A CHIAMARCI
PER AVERE ASSISTENZA,
MA SAREMO NOI A RICHIAMARVI !!!

NON CI POTETE CREDERE ???
E INVECE SI’!!!

L’operatività è ANCORA PIU’ SEMPLICE Se avete un problema e volete essere richiamati dal nostro servizio di assistenza DOVRETE SOLO:
  • Connettervi al sito www.ptavant.it
  • Accederete all'Area Riservata PROTETTA DA PASSWORD inserendo:
    • username (esempio 2301)
    • password (esempio CH54)
  • Cliccare con il mouse sul link "Invia Golden Service Web" del menu "utente"

A questo punto vi troverete a video il modulo di "Richiesta di intervento" da compilare in modo estremamente dettagliato (alcuni campi sono ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORI senza di essi l’E-mail non verrà spedita)!
I campi sono:
  • Codice RA (Richiesta di Assistenza): da compilare se siete già in possesso di un codice RA abbinato al problema per cui ci state richiedendo assistenza.
  • Codice Cliente: Il vostro codice identificativo
  • Denominazione Cliente: la denominazione della vostra azienda
  • Numero Telefonico da contattare: il numero dell’ufficio (sono esclusi i cellulari)
  • Indirizzo E – mail: l’indirizzo di posta elettronica a cui, eventualmente, inviare la risposta
  • Persona da contattare: la persona di riferimento di cui dobbiamo chiedere per erogare l’assistenza
  • Software: se si tratta di un problema software; cliccando con il mouse sulla casellina per check (quella con la freccia rivolta verso il basso ) comparirà l’elenco dei software coperti da assistenza. Cliccate sul software e quello prescelto comparirà nell’apposito spazio.
  • Release: in questo campo va inserita la release/versione del software selezionato nel corretto formato (es: 1.4.3.14), all'atto dell'invio del modulo se la release non è l'ultima rilasciata viene mostrato una finestra popup in cui è consigliato il download dell'ultimo aggiornamento, se premo "OK" invio comunque il modulo anche se la release inserita non è l'ultima.
  • Hardware se si tratta di un problema hardware; cliccando con il mouse sulla casellina per check (quella con la freccia rivolta verso il basso ) comparirà un elenco di strumenti hardware.
    Cliccate sullo strumento su cui avete il problema e quello prescelto comparirà nell’apposito spazio.
  • Descrizione del problema riscontrato:
    in questo campo va inserito, NEL MODO PIU’ DETTAGLIATO E CHIARO POSSIBILE, il problema che vi si presenta. I caratteri per spiegare il problema NON DEVONO essere MENO di 30. Nella spiegazione segnalate anche se avete già parlato con qualcuno della nostra assistenza per questo problema.
    Da questa descrizione il nostro personale attingerà le informazioni necessarie per potervi poi erogare l’assistenza nel modo più veloce e preciso possibile.
    E' PERTANTO INDISPENSABILE CHE LA VOSTRA SEGALAZIONE SIA LA PIU' CHIARA E ATTENDIBILE.

Se tutti i campi obbligatori sono stati compilati correttamente, l’E-mail è pronta per essere spedita.

Cliccare su INVIA se tutto è OK.

Il programma vi può dare una doppia segnalazione:
il messaggio è stato regolarmente inviato oppure il messaggio non è stato inviato a causa di un errore, segnalandovi un messaggio accanto al relativo campo dati; ora non dovrete fare altro che correggere o completare il campo non corretto e rinviare l’E-mail.

A QUESTO PUNTO IL VOSTRO "LAVORO" E’ TERMINATO
E COMINCIA IL NOSTRO !!!

BREVEMENTE VI SPIEGHIAMO COSA SUCCEDE PRESSO DI NOI

Il nostro centralino riceve la Vostra E-mail Controlla se il problema da Voi segnalato ha già ABBINATO UN CODICE DI RA (Richiesta Assistenza) e quindi se avete già parlato con un nostro operatore. Inoltra immediatamente l’E-mail alle persone di assistenza e contestualmente provvede a chiamarVi. L’operatore di assistenza provvede a comunicarVi il codice di RA abbinato al problema in questione e a erogarvi la necessaria assistenza.

COMODO VERO ????

Chiaramente il nostro compito sarà quello di rendere la vostra attesa il più breve possibile. In questo ci potete essere d’aiuto voi, in quanto , più dettagliata sarà la descrizione del problema che vi si presenta, più rapido sarà, per noi, risolverlo!!!
Perché il tutto basato su internet?
Perché ormai, volenti o nolenti, questo strumento è diventato il vero mezzo di comunicazione con il MONDO ESTERNO, sostituendo il fax, la posta e spesso anche il telefono: Perché è COMODO, VELOCE, SICURO, PRATICO ed ECONOMICO. E’ uno strumento che deve entrare a fare parte della dotazione di ogni ufficio.

Volete un esempio? L’aggiornamento del software.

Quante volte è capitato di dover aspettare l’arrivo di un dischetto di cui abbiamo urgenza ?

PENSATE A UNA COSA, Un aggiornamento pronto per la distribuzione NON GIUNGERA’ presso la vostra sede PRIMA DI SETTIMANA in quanto è necessario preparare tutti i dischetti, approntare la documentazione allegata, organizzare la spedizione, inviare il fax di segnalazione e quando noi abbiamo finito dobbiamo attendere l’effettiva consegna da parte del corriere con il rischio che il plico non venga recapitato regolarmente o che non sia leggibile quando arriva in vostro possesso. …E QUESTO PUO’ SUCCEDERE OGNI VOLTA CHE C’E’ UN AGGIORNAMENTO!
L'alternativa intelligente
Una nostra comunicazione a mezzo posta elettronica che vi segnala che sul nostro sito è DISPONIBILE IL NUOVO AGGIORNAMENTO.

Bene, esattamente una manciata di secondi dopo questa segnalazione ogni nostro cliente può collegarsi al nostro sito e scaricarsi l’aggiornamento.

SIA NOI CHE VOI RISPARMIEREMO UN MUCCHIO DI TEMPO

...e per chi INTERNET non ce l’ha ? Abbiamo pensato anche a questo !!!

La nostra azienda è PROVIDER e alla sua clientela provvederà a distribuire A CONDIZIONI PARTICOLARISSIME (contattateci per informazioni) sia l’accesso al proprio server che una casella di Posta Elettronica da dedicare ESCLUSIVAMENTE alle comunicazioni telematiche con noi.

INSTALLAZIONE NO PROBLEM telefonicamente il nostro personale Vi darà tutte le istruzioni necessarie per portare a termine positivamente l’installazione e poter essere, immediatamente, operativi.

...e per chi INTERNET non lo sa utilizzare? nessun problema !!!!

Durante gli interventi del GOLDEN SERVICE (vedi allegato per ricordare i vantaggi di questa nostra precedente iniziativa) effettueremo, a prezzi estremamente convenienti, il corso di un’ora per insegnarvi ad utilizzare sia Internet che la posta elettronica.

Quale è la strumentazione necessaria per usare INTERNET?

• MINIMO CONSIGLIATO: PC di classe Pentium o compatibile – 32 Mb di Ram – HD da 3.2 Gb – Windows ’95 – modem 33.600

• CONSIGLIATO: PC di classe Pentium III o compatibile – 64 Mb di Ram – HD da 6.1 Gb – Windows ‘98 – modem 5K

UTILE MA NON INDISPENSABILE LA LINEA ISDN O ADSL
Che cos'è il codice RA
I clienti che chiamano per avere assistenza telefonica si vedono attribuire, dal nostro centralino, un codice identificativo di chiamata. Questo codice alfanumerico (composto da due lettere e una sequenza di numeri – es. AB23-1234567) è il cosiddetto codice di richiesta assistenza.

Attenzione, non è una procedura inventata da noi per complicarvi la vita !!!
Se qualcuno di voi ha contattato Telecom per un guasto, ad esempio, sa che i loro operatori attribuiscono alla chiamata un codice che serve ad identificare immediatamente quale è il vostro problema; stessa cosa per chi ha avuto a che fare con aziende organizzate che erogano assistenza (Microsoft tanto per fare un nome di un azienda poco conosciuta)

L’obbiettivo che ci si prefigge nell’adottare tale procedura è molto semplice:

Avere immediatamente disponibile la cronistoria di un problema per accelerarne i tempi di risoluzione; permettere al centralino di sapere quale dei nostri operatori vi ha già seguito e, di conseguenza, dare come priorità l’inoltro della telefonata a quella stessa persona...
...in alternativa consentire agli operatori che erogano l’assistenza di essere immediatamente a conoscenza del vostro problema, anche se non l’hanno seguito in prima persona. COSA SUCCEDE PRESSO LE NOSTRE POSTAZIONI DI ASSISTENZA

Nel momento in cui comunicate al centralino il codice RA che vi è stato attribuito in una telefonata precedente parte immediatamente la segnalazione che si tratta di un problema aperto, in questo modo l’operatore a cui verrete passati può collegarsi a tutte le telefonate intercorse riferite a quello stesso problema, in modo di avere un quadro chiaro e completo della situazione.

Nello stesso identico modo gestiremo l’assistenza nel momento in cui segnalate nell’E-mail di richiesta di assistenza il codice di RA che vi è stato attribuito in una telefonata precedente, codice che, segnalato all’operatore, gli consente di verificare tutte le telefonate collegate intercorse.

Per fare questo è FONDAMENTALE la vostra COLLABORAZIONE che si traduce nel segnare il codice che il centralino vi attribuisce prima di passarvi all’operatore e di comunicarlo nel momento in cui richiedete assistenza per lo stesso problema.

ATTENZIONE:
a un codice RA corrisponde un SOLO e UNICO problema non utilizzate MAI il codice di RA attribuito a un problema per un altro tipo di problema (ci complicheremmo entrambi le cose in quanto noi cercheremmo le telefonate collegate a quella questione perdendo tempo inutilmente).
Per maggiori informazioni
Il nostro servizio clienti è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30 per soddisfare tutte le tue richieste.

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La certificazione dei sistemi qualità è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali dell'azienda, la quale è stata in grado di ottimizzare la propria organizzazione con una gestione efficiente, con strutture idonee e con competenze adeguate.
Ciò è garanzia di affidabilità per clienti, fornitori ma anche dipendenti e collaboratori.
Polo Telematico Avantgarde vanta la Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale a Norma UNI EN ISO 9001:2008, certificazione estesa a tutti i prodotti e servizi aziendali.
La certificazione CSQ viene concessa alle strutture (azienda, ente o qualsiasi altra entità sia di natura privata, sia pubblica) che operano in accordo alle relative norme.

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